Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 20 agosto 2010

Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja

Questo post è uno spin-off del precedente che prendeva spunto da un intervento di Mario Taccolini a proposito della vita editoriale delle Edizioni Arcadia.
Per vie traverse mi hanno segnalato questo interessante commento ad un post del blog di Harry dice inserito dallo stesso coltissimo padrone di casa.

Il nostro Harry dice, letteralemente:

"Ho una vera allergia per l'insonne, pretenziosa, mal sceneggiata da sempre, falsamente impegnata, e dal respiro corto."

Bene.
C'è altro?
Tipo che abbiamo l'alito cattivo, oltre che il respiro corto?

Ad un certo fumetto impegnato, d'autore (con un bel po' di puzza sotto il naso), le mie cose hanno fatto schifo da sempre. Legittimo e ampiamente corrisposto.
Purtroppo credo di incarnare il loro peggior incubo: disegno per una delle testate che vendono di più e che da decenni sta in edicola e, come se non bastasse, ho pure la presunzione di scrivere (ovviamente male) albi di fumetto popolare.


Amici, avete già massacrato "L'Insonne" e "Cornelio" e so già che massacrerete anche "The Secret". Poi succede che L'Insonne vive da sedici anni e che Cornelio è stato pure già ristampato.
Fate una bella cosa, risparmiate tre euro, non compratelo il mio prossimo fumetto, tanto sarà pretenzioso, mal sceneggiato, falsamente impegnato, e col fiato cortissimo. Solo otto numeri e poi vi avrà liberato un posto in edicola per la favolosa rivistina d'autore che tanto amate.

C'è poco da fare. Ideologie diverse, non solo gusto o pareri discordanti.

Ovviamente sono speranzoso di leggere una critica più articolata (e magari costruttiva) a L'Insonne, un fumetto, a cui ho dedicato LA VITA. Per questo, prima di tutto, vorrei RISPETTO. Proprio per l'amore che ho infuso in quelle sceneggiature, non posso sopportare che il mio lavoro venga trattato con affermazioni così sbrigative.

Resto in attesa. Ma senza molta speranza.


1 commento:

  1. Guai a chi mi tocca l'Insonne, che adoro, sia per passione per il personaggio sia perche' ho dei bei ricordi legati a Desdy (tussai ^_^)
    A proposito, ho ancora una promessa da mantenere con te, un mio disegno di Desdemona nostra, non mi son scordato :)

    RispondiElimina