Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 27 maggio 2011

E' in edicola "The Secret" 3



E' in edicola e fumetteria un nuovo albo di "The Secret" dal titolo "Fili Invisibili".
Disegnato dal bravissiomo Walter Trono, l'episodio affronta alcuni temi cardine del complottismo, ovvero la presenza di un Governo Occulo di matrice esoterica che tiene sotto controllo il pianeta.
Chi di voi non ha mai sentito parlare di Illuminati e di David Icke?
Icke, è uno scrittore britannico tra i più noti autori della teoria del complotto, che considera una razza di esseri multidimensionali dall'aspetto rettiliano i veri padroni del nostro mondo. Sulla sua figura e quella di Alex Jones è stato costruito David Jones, uno dei personaggi di questo episodio. “The Secret” porta avanti il suo progetto di “realfiction” mescolando realtà e immaginazione, anche se si sa, la realtà supera spesso la fantasia. E questo ci sembra ancor più vero se si parla di certe teorie. Sciocchezze? Decidetelo dopo aver letto l'albo. Complottismo è una parola chiave per la nostra sere, ma i complottisti sono solo dei pazzi visionari?



"Non esiste il “complottismo”, esistono solo versioni ufficiali poco chiare da parte dei governi. Quando questi raccontano la verità, con onestà e trasparenza, nessuno pensa ai complotti, Se invece vogliono farti credere a tutti i costi che un presidente può venire ucciso da una pallottola sparata da dietro, quando la sua testa viene scagliata violentemente all’indietro al momento dell’impatto, allora diventa legittimo sospettare, e diventa doveroso da parte loro dare risposte concrete alle nostre domande." Questa è la frase che Massimo Mazzucco, patron del sito web luogocomune.net, ha dedicato a “The Secret”. Massimo, impegnato da anni nella divulgazione di teorie del complotto che contestano le versioni ufficiali sugli attentati dell'11 settembre, ha prodotto e distribuito anche l'interessantissimo "I Padroni del Mondo", in cui sostiene che le notizie sull'esistenza degli UFO e di contatti con civiltà extraterrestri sarebbero tenute nascoste dai militari statunitensi. Non facciamo fatica a credergli.
Sempre parlando di complottismo, chiudiamo dando la parola a Paolo Franceschetti, avvocato e ricercatore nel campo dei poteri occulti e delle sette.“Non esistono misteri in Italia e nel mondo. Esistono solo verità che vengono svelate a gruppi più o meno grandi di persone, e bugie che vengono propinate alla massa. Ma chiunque voglia approfondire, scoprirà che la verità è a portata di mano, perché viene messa davanti agli occhi di tutti. Il miglior modo per nascondere la verità infatti è proprio quella di metterla in evidenza.” Per le incredibili teorie di Paolo, vi rimandiamo al suo blog paolofranceschetti.blogspot.com




FILI INVISIBILI

Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Di Bernardo
Disegni: Walter Trono
Copertina: Emanuela Lupacchino e Massimiliano Guadagni

Negli Stati Uniti scossi da una sommossa popolare senza precedenti, Adam Mack è ad un passo da ritrovare Soul, la ragazza creduta morta durante la tragedia delle torri gemelle. Ma dentro un enigma se ne nascondono sempre tantissimi altri. Cosa rappresentano i misteriosi disegni tracciati sulla banconota statunitense da un dollaro? Perché la pianta di Washington è stracolma di simboli esoterici? Qual'è il motivo che spinge i potenti del mondo ad adorare una divinità dall'aspetto di gufo? Nuovo Ordine Mondiale, sette esoteriche e una stirpe reale che proviene dall'antica Babilonia, sono grandi segreti che si annodano con piccole storie quotidiane, come quella di un bambino nero inspiegabilmente cieco dalla nascita. Cieco come il genere umano, incapace di vedere la moltitudine di fili invisibili che collegano tutto e che da sempre lo rendono schiavo.

In edicola il 25 maggio 2011 (2,70 € Star Comics)

Nessun commento:

Posta un commento