Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 6 giugno 2011

Ancora sulle scie...

Devo essere un masochista, perché evidentemente mi diverto a farmi dileggiare. Vorrei aggiungere un paio di riflessioni sull'argomento scie chimiche. Premesso che faccio i fumetti e non sono né un metrologo, né un chimico e neppure uno scienziato, ma mi ha colpito una dichiarazione di quella personcina che è il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad.
Leggete un po':

"I paesi occidentali hanno sviluppato piani per provocare la siccità in Iran", ha detto giovedì il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad durante l'inaugurazione di una diga nel centro del paese.
(...)
"Secondo alcuni rapporti sul clima la cui esattezza è stata verificata, i paesi europei utilizzano attrezzature speciali per far piovere in Europa, e per impedire le nubi cariche di pioggia di raggiungere il Medio Oriente, e in particolare l'Iran", ha aggiunto."

TEHERAN - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha accusato i "paesi europei" di aver messo a punto un piano per provocare la siccità in Iran e altri paesi della regione. Secondo alcuni rapporti sul clima, la cui autencità è stata verificata, i paesi europei hanno usato certi strumenti per provocare la caduta di pioggia dalle nuvole e impedire così che le nuvole che portano pioggia raggiungano i paesi della regione, tra i quali l'Iran", ha affermato Ahmadinejad durante la cerimonia per l'inaugurazione di una diga. Il presidente iraniano ha aggiunto che Teheran reagirà per vie "legali" a queste manovre.

SHAZAND – Rivelazione shock del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad: “i paesi europei, usando sistemi particolari, avrebbero cercato di impedire l’arrivo in Iran di nubi da pioggia per creare siccità nel nostro paese e metterlo sotto pressione”.

Eccetera, eccetera...

Da più parti ci dicono che la prossima guerra mondiale si farà per l'acqua, che l'acqua è il bene più prezioso, il famoso l'oro blu.
A voi sembra così assurdo che un paese, dotato di una tecnologia adeguata, "succhi" le nuvole del vicino per far piovere nel suo territorio?
Vi sorprendereste davvero se fosse vero?
Davvero?
Anime candide.



E adesso avanti, fatevi sotto.

Ah, e a proposito di complottismo... toh! È spuntato il vaccino per il bacillo del cetriolo assassino!

2 commenti:

  1. e infatti piove a dirotto. guarda caso dopo che hai fatto due post sulle scie chimiche. che sappiamo tutti essere in realta' un modo di comunicazione con gli alieni. ma e' la prova che il tuo blog e' letto da chi dirige il gioco, che vuole in questo modo depistare i sospetti verso un fantomatico controllo dell'acqua. guarda caso a pochi giorni dal referendum. la lobby dei venditori extracomunitari di ombrelli pieghevoli che dopo due ore si rompono? hmmmm, se stasera la luna e' rossa, attacco da vega.

    RispondiElimina
  2. "di ombrelli pieghevoli che dopo due ore si rompono"
    Due ore? Così TANTO? :D

    "È spuntato il vaccino per il bacillo del cetriolo assassino!"
    Che due scatole, non ne posso più di vaccini per ogni singolo batterio esistente al mondo!
    'Sti allarmismi esagerati mi sono sempre indigesti.

    Per quanto riguarda l'argomento principale di questa discussione, tutto è possibile, perchè no?
    Però, Mahmud Ahmadinejad, potrebbe anche solo essere uno fra i tanti svalvolati che parla per dare aria alla bocca e basta... Chi lo sa?
    Se la notizia fosse vera, non credo che noi comuni mortali la sapremmo in questa maniera.
    Certe cose, i potenti, sanno che è meglio tenercele nascoste...
    Tendo a non crederci
    Forse sono solo "un'anima candida." ;)

    Danny

    RispondiElimina