Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 7 luglio 2012

In edicola...



Inedito di luglio 2012.  
Soggetto e sceneggiatura: M. Gomboli e A. Pasini
Disegni: Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi

"La catena di ghiaccio"  
Diabolik ed Eva sono stati costretti a rinunciare a una splendida collana di diamanti, e a lasciarla nelle mani di una potente famiglia malavitosa. Naturalmente Diabolik non si arrende... ma, questa volta, il boss Bruno Holtz lo sta aspettando.

Questa volta, a parte la sceneggiatura, Jacopo Brandi ed io abbiamo fatto tutto, dalla copertina al lettering. A qualcuno di voi sembra che la copertina ritragga i nostri eroi troppo "cartoon" come mi è stato detto da qualche lettore (prontamente ucciso con ago al cianuro)?

Per chiudere questo post diabolico, vi segnalo il bel brano de "Le Rivoltelle" dedicato ad Eva Kant.


Le illustrazioni mi pare di conoscerle.

4 commenti:

  1. A me son piaciuti sia la storia che i disegni, ma la copertina non molto, ma non tanto per il "cartoon", quanto per lo sfondo un pó scarno.
    Avrei preferito vedere qualcosa dell'ambientazione!
    Per il resto... Diabolik davvero strafigo e molto virile!
    Complimenti a te e Jacopo, diabolici saluti!

    RispondiElimina
  2. Non vedo il "cartoon", ma Eva, in altre occasioni l'hai disegnata molto meglio.

    RispondiElimina
  3. Ammetto che non è la mia Eva migliore... ci sarebbero delle giustificazioni, ma mi prendo la responsabilità di quello che ho proposto.
    Sullo sfono troppo grafico c'è una ragione tecnica. L'immagine (suggerita dalla casa editrice) è una immagine "ideale". Altrimenti Dk e la sua bella compagna sarebbero a mollo nel fiume. Se avessi messo uno sfondo (che comunque sarebbe stato cielo e un po' di rocce) avrei realisticizzato l'immagine che invece, ripeto, è solo "ideale". Peccato, io preferivo questa copertina alla precedente. Miglioreremo ;)

    RispondiElimina
  4. Per me va bene anche se la disegni così.....

    RispondiElimina