Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 6 agosto 2014

Il crowdfunding per sostenere il film su L'Insonne si è concluso...

La campagna per sostenere il film su L'Insonne si è conclusa. 
Grazie davvero di cuore ai 48 sostenitori che hanno partecipato. Moltissimi non li conoscevo.
Alcuni hanno davvero fatto donazioni eccezionali, e in questo periodo di difficile contingenza economica, il loro sforzo mi pare ancora più importante.
Grazie.

Grazie anche a tutti gli altri, quelli che avrebbero voluto ma non hanno potuto. Il pensiero conta sempre.

Grazie ai giornalisti e amici che hanno diffuso la notizia, ma grazie anche al mondo del fumetto che, come al solito negli ultimi vent'anni, ha fatto finta che Desdemona non esistesse. Ci sono abituato. Siete il vero motore che mi spinge ad andare avanti, perché ogni piccolo e incerto passo che ho fatto è stato spesso alimentato dalla vostra spocchiosa indifferenza nei confronti di un personaggio che avete sempre trattato come estraneo alla cerchia che conta. Colpa mia che sono un po' orso, avete ragione.

Il cortometraggio de L'Insonne, comunque, si farà. Lo specifico a chiare lettere, perché in tanti mi hanno scritto credendo che il crowdfunding fosse fallito. Il cortometraggio SI FA, perché, pur senza nessun santo in paradiso, il Ministero dei Beni Culturali ha ritenuto il progetto meritovole di essere finanziato con 25.000 euro. Trovate la notizia e la documentazione QUI.
Spero di vederlo finito per Lucca Comics 2014, in occasione dei vent'anni del personaggio, ma se dovesse tardare, pazienza. L'importante è che Desdemona abbia preso vita e racconti ancora le sue storie. Fuori dal coro e dal circoletto giusto, certo, perché a me piace così.

Nessun commento:

Posta un commento